sabato 25 gennaio 2014
BISCOTTI OREO (Veronica)
Ingredienti :
.Preparate l'impasto dei biscotti lavorando 125 g di burro morbido, 80 g di zucchero, 1 uovo intero, 150 g di farina 00, 50 g di amido, 50 g di cacao amaro (il più scuro che riuscite a trovare) e 1 pizzico abbondante di sale.
Quando avete ottenuto un impasto omogeneo avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero mentre preparate la crema bianca.
Montate con le fruste elettriche 150 g di burro morbido (il più bianco che riuscite a trovare), 100 g di zucchero a velo (io ho scelto quello non vanigliato, ma decidete voi) e quando i due ingredienti si trasformano in una crema omogenea e spumosa aggiungete 20 g di latte condensato e montate un altro minuto. Mettete la crema da parte, ma non in frigo.
Riprendete l'impasto al cacao e stendetelo sottilmente. Deve essere spesso pochi millimetri perchè parte del gusto di questi biscotti sta nel mordere una cialda sottile e amarognola di cacao con all'interno la bianca crema burrosa e dolcissima.
Formate i biscotti con uno stampo rotondo della circonferenza che vi sembra più adatta (io mi sono tenuta sul piccolo) e disponeteli su una placca rivestita di carta da forno senza distanziarli troppo visto che crescono appena.
Cuoceteli a 180° per 10-15 minuti, quindi sfornateli e fateli raffreddare completamente su una graticella prima di farcirli.
Trasferite la crema in una tasca da pasticciere con bocchetta tonda e distribuitene una noce al centro di ogni biscotto, quindi premete con un altro biscotto a mo' di sandwich per distribuirla su tutta la superficie.
Chiudete i biscotti in un contenitore ermetico per preservarne la fragranza e aspettate che la crema si sia solidificata prima di mangiarli o al primo morso uscirà da tutti i lati...
vienici a trovare su fb
I nostri peccati di gola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento