sabato 1 febbraio 2014

I MIEI DONUTS






Finalmente posso invitare Homer Simpson a fare colazione a casa mia!! Eh sì perché gli ho preparato i suoi dolci preferiti...i DONUTS!!!:-D

INGREDIENTI 12-14 pz

250 gr di farina 00

250 gr di farina di Manitoba

1/2 cubetto di lievito di birra

250 ml di latte tiepido

70 gr di zucchero

2uova

75 gr di burro morbido

pizzico di sale

2 gr di essenza alla vaniglia

PER LA GLASSA

150 gr di zucchero a velo

20gr di burro morbido

Acqua tiepida q.b.

50 gr di cioccolato fondente

colorante (io ho scelto il rosso)

Codette colorate

cioccolato bianco

PROCEDIMENTO DONUTS

frantumate il lievito in una ciotolina aggiungendo un po di latte tiepido e un cucchiaino di zucchero. Mescolare e mettere in una planetaria. Aggiungere il restante latte, il restante zucchero, le farine, le uova, il sale e la vaniglia. Far andare il tutto a velocità bassa. Nel frattempo aggiungere il burro morbido precedentemente tagliato a tocchetti inserendolo al resto dell'impasto poco alla volta permettendo ad ogni pezzetto di essere ben assorbito. Impastare fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Far lievitare x 2 h. Stendere l'impasto e formare dei dischi di 8 cm con un foro centrale di 3 cm (usando formine x biscotti) e far lievitare x altrimenti 30 min. Friggere a 170º . Appena pronti i donuts immergerli nella glassa a vostra scelta e decorare con le codette e cioccolato bianco fuso.

PROCEDIMENTO X LA GLASSA

sciogliere il burro e aggiungere lo zucchero a velo. Ad occhio aggiungete acqua tiepida in quanto l'acqua vi servirà a rendere più o meno densa la glassa.Questa è la base della glassa poi decidete voi cosa fare. Se volete una glassa al cioccolato aggiungete il cioccolato sciolto a bagnomaria, se volete una glassa colorata aggiungete il colorante ( io l'ho usato rosso). 

CONSIGLIO DI COOKING LOVE

recuperate il centro di ogni disco friggendolo e glassandolo anch'esso!Divertitevi come volete nel decorare questi stupendi dolcetti americani!!



SEGUIMI E DIVENTA FAN SU FB


Cooking love


Nessun commento:

Posta un commento